mercoledì 29 luglio 2020

TRATTAMENTI AYURVEDICI RIVAROLO CANAVESE

TRATTAMENTI AYURVEDICI

L'AYURVEDA






 I NOSTRI TRATTAMENTI AYURVEDICI



SARVANGA ABHYANGA  Massaggio  con olio su tutto il corpo: favorisce l'eliminazione delle tossine, stimola il sistema immunitario e riduce la sensazione di stress, ansia, depressione e insonnia



PINDA SWEDA: trattamento corpo effettuato con dei boli, fagotti contenenti erbe e tenuti caldi nell'olio. Grazie alle erbe contenute nei boli si va ad avere un effetto lenitivo e antinfiammatorio della pelle




SHIRODHARA: flusso continuo di olio caldo sulla testa. Produce uno stato unico di rilassamento e allo stesso tempo induce alla vigilanza interiore. Rimuove i pensieri negativi e produce una sensazione di rinascita. riduce i disturbi fisici come mal di testa, insonnia, stati d'ansia e stress.



SHIRO ABHYANGA: trattamento specifico alla testa con olio caldo. Agisce positivamente sul cuoio capelluto e sui capelli rinforzandoli e purificandoli. Previene la caduta dei capelli e contrasta la comparsa di forfora e capelli bianchi.




PADA ABHYANGA: trattamento specifico del piede. Dà benessere non solo al piede ma all'intero organismo, stimolando tutte le parti del corpo e generando un prolungato senso di defaticamento. E' ideale per chi ha i piedi stanchi, doloranti, irritati, talloni screpolati, piedi ruvidi e disidratati, eccessiva sudorazione al piede.
 
 
 TANDA ABHYANGA: trattamento specifico della schiena con olio caldo. Questo massaggio è indicato per trattare la zona della schiena e delle spalle. E' un trattamento decontratturante che scioglie le rigidità e allevia il dolore. Agisce anche più in profondità, essendo la schiena la congiunzione tra testa e corpo, lavorando a livello molto sottile.




Nessun commento:

Posta un commento