CHI SIAMO






ACCADEMIA DI YOGA HIMALAYA 

ASSOCIAZIONE CULTURALE

 Le attività dell'associazione sono rivolte ai soci

L'accademia si propone di diffondere:


- la scienza dello yoga rispettandone la purezza degli antichi insegnamenti e secondo la tradizione degli Yogi (Maestri) dell'Himalaya.
- le tecniche che aiutano la ricerca ed il raggiungimento del benessere  psico-fisico e spirituale;
- gli insegnamenti di tutti i maestri spirituali, senza alcuna distinzione, il cui scopo è l'evoluzione della persona.



Promuovere:

-seminari, conferenze, laboratori, ritiri e corsi di studio.


SWAMI DURGANANDA SARASWATI SULLA DESTRA E  KRISHNAPREM DAS (RISHIKESH-INDIA)

Barbara e Andrea (Krishnaprem das)


            Yogi Ram das sulla sinistra (devoto di Sri Ram) e Krishnaprem das (Andrea).  Rama jula (Rishikesh-India)



















 


 












 La missione dell'Accademia è quella di diffondere una pratica millenaria e una genuina ricerca spirituale come prescritta dai Veda.
Armonia, equilibrio e pace sono la base di una vita felice.
Solo attraverso una pratica costante l’aspirante potrà gustare la gioia spirituale (ananda) e vivere in modo sano e sereno.


L’Accademia opera in provincia di Torino. 






  RESPONSABILE DEI CORSI


 Andrea (Krishnaprem das) fondatore dell'Accademia di Yoga Himalaya: ha vissuto in India e sull'Himalaya dove ha avuto modo di conoscere il suo Maestro e associarsi con diversi sadhu (monaci) di diversi credi e religioni. Ha  studiato e vissuto per alcuni anni in templi indù dove ha potuto approfondire la pratica del Karma yoga, Bhakti yoga, Raja yoga e Jynana yoga. Durante gli studi nei templi indiani, che gli hanno dato modo di sperimentare il potere della meditazione e dello yoga, ha avuto modo di imparare i riti e le cerimonie  (puja),  la conduzione vocale e strumentale di canti e musiche sacre chiamati bhajan e kirtan, la cucina indiana yogica, ha studiato le principali scritture indiane, ha contribuito ad organizzare programmi spirituali nelle scuole e nelle università. Tornato in Italia ha fondato l' "Accademia di Yoga Himalaya" per diffondere uno Yoga genuino secondo la tradizione dei Veda  (antiche scritture indiane) e degli Yogi (maestri) dell'Himalaya.



         
  
Barbara insegnante di yoga dell'Accademia di yoga Himalaya: Insegnante di yoga per tutti i livelli, per bambini, per la terza età, per gestanti.
Pratica yoga da circa vent'anni, ha avuto modo di seguire gli insegnamenti di Gabriella Cella e il metodo Satyananda. 
Ha consolidato la sua esperienza yogica in India dove ha approfondito le pratiche grazie agli insegnamenti di diversi maestri di diverse tradizioni.