CHI SIAMO






ACCADEMIA DI YOGA HIMALAYA APS


 
 
 
 
 
I Maestri e fondatore
CON LA BENEDIZIONE DI SWAMI DURGANANDA SARASWATI 
abbiamo dato inizio a questo percorso spirituale


Swami brahmananda saraswati e Swami durgananda Saraswati (coofondatore)

 
               Barbara e Krishnaprema das  (gli insegnanti dell'Accademia)











KRISHNAPREM DAS (Andrea Grima): ricercatore spirituale, inizia la pratica yoga nel 2003, trova nello yoga la propria ispirazione. Dopo la laurea magistrale presso l'università di Bologna nel 2005 in studi economici, lavora per qualche mese in Italia e poi si trasferisce in Inghilterra dove si avvicina alla comunità indiana. Dall' inghilterra parte il suo viaggio negli ashram indiani dove rimarrà per 4 anni tra il 2006 e 2009 dove lavora a tempio pieno.  Nel 2010 si trasferisce a Rishikesh dove conobbe il suo futuro Maestro Swami Durganand Saraswati. Con il suo Maestro spende tanto tempo servendolo e approfondendo la ricerca interiore. Nel 2013 gli conferisce il nome spirituale Krishnaprema das. Dal 2011 su suggerimento del Maestro, torna definitivamente in Italia, dove fonda l'Accademia di yoga Himalaya è comincia a predicare lo yoga cercando di mettere in pratica ciò che ha imparato. Nonostante il rientro in Italia nel 2011 non è mancata occasione di ritornare in India e far visita al Maestro che fa parte della scuola aiutandola con video, consigli e benedizioni.

Le attività dell'associazione sono rivolte ai soci

propone di diffondere:


- la scienza dello yoga rispettandone la purezza degli antichi insegnamen  ti e secondo la tradizione degli Yogi (Maestri) dell'Himalaya.
- le tecniche che aiutano la ricerca ed il raggiungimento del benessere  psico-fisico e spirituale;
- gli insegnamenti di tutti i maestri spirituali, senza alcuna distinzione, il cui scopo è l'evoluzione della persona.

Promuovere:

-seminari, conferenze, laboratori, ritiri e corsi di studio.



    La missione dell'Accademia è quella di diffondere una pratica millenaria e una genuina ricerca spirituale come prescritta dai Veda.
Armonia, equilibrio e pace sono la base di una vita felice.
Solo attraverso una pratica costante l’aspirante potrà gustare la gioia spirituale (ananda) e vivere in modo sano e sereno.